Dal 12 settembre 2019 è on-line il nuovo sito della veleria Zaoli dedicato alle vele per barche d’Epoca e Classiche. Per gli amanti del genere una visita è d’obbligo, anche solo per rifarsi gli occhi con le splendide immagini delle vele realizzate in tutti questi anni. All’interno del sito si possono ammirare alcuni tra i progetti più importanti dalla veleria di Sanremo. Tra questi spicca la realizzazione delle vele dell’Amerigo Vespucci suddivise tra quadrate, di strallo e fiocchi, tutte realizzate a mano in tessuto di tela olona di lino.

Per i progetti più importanti c’è una pagina dedicata alla singola barca con la sua storia raccontata direttamente dagli armatori e le varie vele realizzate nel tempo, il tutto supportato da gallerie fotografiche. Il colore predominante è il beige in tutte le sue sfumature che riprendono quelle delle vele, degli scafi e degli accessori dei tempi passati.

“Dopo tanti anni di lavoro ed esperienza nel campo delle barche d’epoca, abbiamo deciso di condividere il nostro lavoro attraverso questo nuovo sito” afferma Beppe Zaoli. “Dalle immagini delle nostre vele si percepisce la passione per questo lavoro che si materializza nella cura dei dettagli e nella ricerca dei particolari per rispettare le peculiarità e la storia di ogni barca d’epoca.

Ogni vela è progettata e realizzata seguendo un metodo di lavoro messo a punto in tutti questi anni, unico nel suo genere. La gestione delle vele di una imbarcazione d’epoca è un processo complesso, che richiede una gestione molto particolare sia da parte dell’armatore o capitano che da parte della veleria, nulla deve essere lasciato al caso.” Conclude Beppe Zaoli.

Clicca sul pulsante sotto per collegarti al nuovo sito

ZAOLI CLASSIC